Una persona è stata denunciata dai Carabinieri per condotte violente in ambito familiare, a seguito di accertamenti: l’eventuale responsabilità del soggetto dovrà essere vagliata dalle autorità competenti.
I Carabinieri della Compagnia di San Miniato, nell’ambito delle attività di contrasto alla violenza di genere, hanno denunciato alla Procura della Repubblica una persona.
Nello specifico, i militari, all’esito degli accertamenti, scaturiti in seguito ad un intervento effettuato nelle precedenti settimane da una pattuglia impegnata nel controllo del territorio di competenza, hanno raccolto elementi in ordine a presunte reiterate condotte violente patite in ambito familiare, per le quali, fino a quel momento, la vittima non si era mai rivolta ai Carabinieri.
Al termine delle attività del caso, i militari hanno quindi provveduto a denunciare in stato di libertà la persona che avrebbe posto in essere, già da diverso tempo, le condotte contestate. Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.