Serrati controlli svolti dai Carabinieri di Pisa in centro città nella notte appena trascorsa.
Carabinieri della Sezione Radiomobile, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, in diverse circostanze di tempo e di luogo, hanno denunciato due persone, rispettivamente, per ingresso e soggiorno illegale sul territorio dello Stato e per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sanitari per verificare l’uso di sostanze stupefacenti alla guida.
Nello specifico:
- I militari dell’Arma hanno controllato un soggetto straniero che, al momento dell’identificazione, è risultato privo di documenti di identità e pertanto sottoposto a fotosegnalamento, che ha posto in evidenza la sua presenza irregolare nel territorio dello Stato. L’uomo è stato pertanto denunciato all’Autorità competente.
- Ancora i militari della “Radiomobile” hanno denunciato in stato di libertà un soggetto, alla guida di un veicolo, per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti volti ad evidenziare eventuale assunzione di stupefacenti. Nella medesima circostanza, è stato inoltre trovato in possesso di gr. 0,03 di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, pertanto è stato segnalato alla Prefettura compente. Patente ritirata e sostanza posta sotto sequestro.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, le eventuali responsabilità delle persone denunciate dovranno essere vagliate, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa