L’uomo guidava un autocarro pieno di droga e i militari, insospettiti dall’atteggiamento non sereno, lo hanno arrestato.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Miniato nella mattinata del 23 aprile hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un soggetto italiano.

I militari operanti, durante un normale servizio, nel territorio del Comune di San Miniato, hanno proceduto al controllo di un autocarro, che proveniva dalla zona dell’interporto ubicato nella frazione di Ponte a Egola, con a bordo il solo autista.
All’atto dell’identificazione i Carabinieri hanno notato che l’uomo era piuttosto restio ad allontanarsi dal veicolo e aveva un atteggiamento “non sereno”, così insospettiti, fatta intervenire la pattuglia dell’aliquota Radiomobile in supporto, hanno proceduto ad un controllo più approfondito dell’autocarro e del suo autista, ritrovando al termine delle perquisizioni veicolare e personale, 30 panetti di sostanza stupefacente del tipo cocaina, del peso lordo di circa 1 kilo e 200 grammi l’uno per un totale di 35 kili, abilmente occultati all’interno del vano porta oggetti posto sulla fiancata laterale destra del mezzo.
I militari, trovato il “bottino”, su disposizione del PM di turno, hanno condotto l’autista dapprima, in caserma per le formalità di rito e al termine degli accertamenti presso il carcere di Pisa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.