Un conducente è stato denunciato per guida con tasso alcolemico superiore al doppio della quantità consentita: ritirata la patente di guida.
VOLTERRA – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Volterra, nel corso di un ordinario servizio di controllo del territorio – svolto nel fine settimana appena trascorso lungo le principali arterie del centro cittadino e finalizzato alla prevenzione della guida sotto l’influenza di alcool e stupefacenti – hanno controllato un’auto che marciava con andatura irregolare.
Gli operanti, nel corso dell’identificazione hanno invitato il conducente a sottoporsi al test dell’etilometro, dal quale è emerso un tasso alcolemico superiore al doppio della quantità consentita alla guida.
L’uomo è stato, quindi, denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di guida sotto l’influenza di alcool. La patente di guida è stata ritirata. Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.