Continua la protesta sulla questione della discarica di La Grillaia. un presidio è stato organizzato dai comitati dei cittadini sotto la sede del Consiglio regionale.
Sull’argomento interviene la forza politica di Fratelli d’Italia che scrive: “La Valdera non deve diventare la pattumiera della Toscana. La vocazione del nostro territorio deve essere quella turistica. Ci impegniamo a portare avanti le istanze dei cittadini”.
Lo dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, componente della Commissione Sanità, il Consigliere comunale di Terricciola, Matteo Arcenni, ed il Capogruppo Fdi Pontedera, Matteo Bagnoli, che hanno partecipato, a Firenze, al presidio organizzato dai comitati dei cittadini sotto la sede del Consiglio regionale”.
“Fratelli d’Italia conferma il suo impegno per la tutela della salute dei cittadini della Valdera, la cui vocazione deve essere quella turistica. Per questo, dal livello comunale a quello regionale, ci impegniamo a portare avanti le istanze del territorio. La salute pubblica e la tutela dell’ambiente devono essere una priorità, perciò servono controlli e monitoraggi costanti per salvaguardare falde e suoli dal pericolo di sostanze nocive quali l’amianto” sottolineano gli esponenti Fdi.