VALDERA. Discarica di Chianni, il partito Fratelli d’Italia è intervenuto per criticare i tre consiglieri regionali del PD Nardini, Mazzeo, Pieroni e per esprimere ancora una volta dissenso rispetto al progetto della nuova riapertura per nuovi conferimenti nella discarica Grillaia.
In un comunicato congiunto, Matteo Bagnoli, Matteo Arcenni e Roberto Ticciati scrivono:”I consiglieri regionali del PD facciano pace con la loro coscienza! È inutile che adesso si facciano promotori di una non riapertura delle Grillaia quando, leggendo le carte della giunta regionale emerge chiaramente che sono mesi che In Regione e nella Conferenza dei Servizi si era già a conoscenza della futura riapertura”.
Gli esponenti di Fd’I continunano. “Ora ci domandiamo come mai solo adesso i 3 consiglieri si svegliano e tirano fuori la testa dalla sabbia in cui l’hanno tenuta nascosta. Troppo facile usciere ora dopo che per anni hanno seduto in consiglio regionale e lì sì, avrebbero potuto fare di tutto per scongiurare la riapertura della Grillaia. Ma come troppo spesso accade, quando si è a sedere in comode poltrone, ci si accorge dei problemi solo quando queste poltrone si sentano scivolare via!”
Bagnoli, Arcenni e Ticciati concludono: “Se amano veramente il nostro territorio e lo vogliono difendere perché non danno le dimissioni dal Pd partito che vuole riaprire la discarica e dal consiglio regionale per protesta contro la giunta che fino ad oggi hanno sostenuto?”