Gabriele Gremigni lascia la presidenza del Centro Commerciale Naturale di Bientina prima del fine mandato, intervistato da VTrend.it ha spiegato i motivi della scelta.
BIENTINA – Gabriele Gremigni lascia, dopo più due anni di mandato, la presidenza del Centro Commerciale Naturale di Bientina: oggi la notifica delle dimissioni verrà ufficializzata ai commercianti e al sindaco Dario Carmassi.
Intervistato da VTrend.it, Gremigni ha infatti spiegato i motivi della scelta, rivolgendo i suoi migliori auguri a colui o colei che sarà presto nominato per il ruolo. Queste le parole:
“Dopo la Festa dei Commercianti, che ha riscosso un grande successo, posso dire di aver ormai concluso un ciclo importante: il regolare mandato sarebbe terminato a dicembre ma purtroppo per impegni lavorativi, dovendo gestire un’azienda di proprietà, il tempo che vorrei dedicare a questo ruolo si è fortemente ridotto e non riuscirei più a impegnarmi per l’associazione al cento per cento, come invece vorrei.
L’associazione è infatti una realtà che amo e preferisco farmi da parte prima di esser costretto a lavorare con la metà delle forze: lascio quindi volentieri l’incarico a qualcuno che abbia voglia, e soprattutto tempo, per mandare avanti questo progetto.
Credo di aver fatto del mio meglio, in tutto e per tutto, sebbene il periodo di pandemia che, purtroppo, ho incrociato subito alla partenza del mandato. E’ stata comunque una fortuna essere riuscito a organizzare una bellissima cena con tutti i commercianti non appena le misure restrittive furono leggermente allentate nel luglio di due anni fa, anche se poi, con le regole successive, non mi è stato possibile lavorare come avrei voluto, tolto il progetto delle luci di Natale e dello street food.
Anche in quel periodo, tuttavia, ho comunque cercato di rendermi utile per l’associazione facendo volontariato, come quando consegnammo le mascherine a tutti i negozianti: tutto quello che potevamo fare in quel momento così drammatico è stato fatto.
L’ultimo evento della Festa dei Commercianti, con un format nuovo e innovativo, è stato un grande successo, per questo posso lasciare la carica in tutta serenità.
Al momento non c’è ancora un successore: ci sarà un’assemblea per notificare le dimissioni e poi, da lì, la creazione di un nuovo consiglio e la nomina del nuovo presidente o della nuova presidentessa, al quale o alla quale rivolgo già da ora il mio augurio per un ottimo lavoro” – conclude per VTrend.it
M.C. – Riproduzione Riservata.