Sempre pronta, sempre attiva e propositiva, ancora un volta Bientina stupisce per intraprendenza e voglia di rispondere ad un periodo epocale così pesante.
“Il covid non ci ferma – ci dice Gabriele Gremigni, vulcanico presidente dell’associazione commercianti del centro naturale ‘I Love Bientina’ – abbiamo infatti programmato una tre giorni 14,15,16, Maggio dedicata allo street food, il primo evento della stagione; considerando, infatti, che non sarà possibile effettuare la festa dei commercianti, – ci dice il presidente – abbiamo deciso di programmare più eventi. Il primo si svilupperà nelle piazze dei 4 Borghi, location già testate lo scorso anno, che scenograficamente rende l’accoglienza straordinariamente suggestiva”.
“Nella metà di ogni piazza – ci racconta il presidente – saranno collocati tavoli e sedie ben distanziate che risponderanno a pieno alle norme di sicurezza, quindi, chi lo desidera, potrà mangiare anche seduto”.
“La cucina sarà gestita da professionisti che si occupano specificatamente del settore; nell’occasione si potrà degustare il tipico prodotto di strada, ovvero l’hamburger all’italiana, ma anche carne chinina, polenta e addirittura pesce: un ottimo menù variegato con circa 14 offerte”.
L’iniziativa, approvata dal consiglio direttivo del centro commerciale, aspetta l’ufficialità del comune, un aspetto che Gremigni giudica, dopo un confronto con il Sindaco Carmassi, positivo, ma attenzione – conclude il presidente – “tutto potrà prendere avvio solo se rimarremo in zona gialla; Bientina riparte… almeno ci prova”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA