E’ accaduto oggi, lunedì 12 maggio.

Un grave incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 17:43, in un terreno agricolo in via del Battaglione a Fornacette, nel comune di Calcinaia. Un uomo di circa 84 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere rimasto incastrato tra la motozappa che stava utilizzando e un albero.
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano stava svolgendo lavori agricoli quando, per motivi ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo agricolo, rimanendo schiacciato tra l’attrezzo e il tronco di un albero.
Le sue condizioni sono apparse subito critiche. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Fornacette che ha trasportato l’uomo in codice rosso al Pronto soccorso dell’ospedale Cisanello di Pisa. Presente anche l’auto medica di Pontedera.
In un primo momento era stato allertato anche l’elisoccorso Pegaso, poi non utilizzato per il trasferimento. Presenti sul luogo dell’accaduto anche gli agenti della Polizia municipale di Calcinaia, che stanno conducendo gli accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Redazione