Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato che la situazione potesse degenerare, l’incidente si è verificato ieri, lunedì 1 aprile.
Nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 15.30, i Vigili del Fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Firenze, sono intervenuti nel comune di Firenze, in Via Simone Martini, a causa di un grosso pino che si è abbattuto su un’abitazione.
Sul posto è subito giunta una squadra di Vigili del Fuoco, supportata da un’autoscala e un’autogru, per gestire in sicurezza la situazione. L’obiettivo era quello di mantenere stabile la pianta, durante le operazioni di taglio e rimozione, per evitare ulteriori danni alla struttura e prevenire il rischio di incidenti. Fortunatamente, non sono stati segnalati feriti tra i residenti. L’operazione di rimozione del pino, che ha richiesto l’utilizzo di attrezzature specializzate, si è conclusa con successo.
Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato che la situazione potesse degenerare, permettendo di risolvere un potenziale pericolo in tempi rapidi e con grande professionalità. Foto: Vigili del Fuoco Comando di Firenze