A 21 anni il primo premio nel fioretto agli Europei di scherma: il consigliere Mazzeo, da lungo tempo conoscente di Macchi, gli consegna l’importante riconoscimento da parte della Regione Toscana.
CASCINA – Il cascinese Filippo Macchi a soli 21 anni ha conquistato l’oro nel fioretto agli Europei di scherma: per la sua impresa sportiva ha ricevuto l’importante riconoscimento delle Ali del Pegaso dalla Regione Toscana.
Il consigliere Antonio Mazzeo, da lungo tempo conoscente di Filippo, si è congratulato con il giovane atleta, dedicandogli le seguenti parole:
“Ho visto crescere Filippo fin da quando era bambino e conosco bene la sua passione e il suo impegno per questo sport. Sono davvero orgoglioso per questo suo risultato e per aver portato la Toscana sul tetto d’Europa.
Per questo sono ancora più orgoglioso di avergli consegnato oggi in Consiglio Regionale della Toscana le Ali del Pegaso, il nuovo riconoscimento che il Consiglio Regionale ha deciso di conferire in questa legislatura, agli under 35 per “riconosciuti meriti nel campo della scienza, della cultura, delle arti, del lavoro, della politica, dello sport, delle relazioni internazionali, che abbiano recato lustro alla comunità toscana”.
Questo premio vuole essere il riconoscimento a una generazione che, nonostante le difficoltà, riesce ad emergere ed eccellere. E le Ali del Pegaso, da questo punto di vista, sono il simbolo perfetto e l’augurio di tutta la Toscana per una generazione che possa davvero spiccare il volo. Per questo oggi l’emozione è stata davvero tanta nel consegnare a Filippo Macchi le prime Ali del Pegaso della storia”.
