PISA. L’uomo ha spaccato i vetri di due auto (prima di un pisano e poi della Polizia) e sferrato un colpo ad un poliziotto.
Alle 05.45 di stamani, la Sala operativa della Questura ha inviato una pattuglia della Squadra volanti in zona Navicelli, per segnalazione di persona in escandescenze.
Il richiedente, un cittadino pisano, riferisce di essere stato avvicinato da un cittadino brasiliano che a suo dire aveva bisogno di un passaggio per rientrare a casa; al suo diniego, questi ha iniziato a dare in escandescenza lanciando contro l’autovettura una bottiglia di birra e rompendo il vetro anteriore.
Sul posto i poliziotti con non poche difficoltà sono riusciti a bloccare il soggetto, che opponeva forte resistenza ai poliziotti. L’uomo ha anche sferrato un colpo violento ad un operatore. Una volta salito nell’auto di servizio, ha continuato a dimenarsi violentemente tanto da spaccare il vetro dell’abitacolo.
Il soggetto, successivamente compiutamente identificato negli uffici della Questura per un cittadino brasiliano di 30 anni, dimorante a Pisa, è stato tratto in arresto per il reato di Resistenza e lesioni a P.U., nonché danneggiamento aggravato. Dell’arresto è stato notiziato il Magistrato di Turno presso la Procura della Repubblica, che ha disposto per domani lunedì mattina il giudizio direttissimo a suo carico; pertanto l’arrestato per il momento viene trattenuto nelle celle di sicurezza della Questura per essere poi tradotto domattina in Tribunale.
Fonte: Questura di Pisa