Le dichiarazioni Michele Curci, candidato Consigliere comunale a San Giuliano Terme per Forza Italia.
“Non parlare semplicemente di una problematica – sostiene Michele Curci di Forza Italia – non significa che sia tutto risolto, si è deciso solamente di non approfondire la problematica, magari prima delle imminenti elezioni amministrative, e qui ovviamente formulo una semplice ipotesi politica”.
“Di fatto si può ritenere che il pedaggio sulla FI-PI-LI avrà conseguenze anche nel territorio di San Giuliano Terme e in tutti quei Comuni attraversati dalla superstrada. – continua Curci – Il silenzio assordante sulla questione del pedaggio della sinistra pisana e sangiulianese sembra quasi avallare il concetto che ormai la decisione sia presa senza possibilità di tornare indietro e nulla che si possa dire o fare possa influenzare la scelta”.
“Senza disturbare esperti accademici mi chiedo semplicemente che strada percorreranno i mezzi pesanti dotati di un semplice sistema di navigazione quando selezioneranno un percorso che ‘eviti il pedaggio’: – spiega Curci – ci sarà molta confusione nelle nostre strade comunali e provinciali, andando a creare difficoltà nella viabilità e andando a impattare negativamente la qualità dell’aria”.
“E’ bene essere chiari e non dare nessun concetto per scontato: – conclude Curci – siamo fermamente contrari al pedaggio sulla Superstrada e con Ilaria Boggi candidata Sindaco del centrodestra, che sostengo quale candidato al consiglio comunale nella lista di Forza Italia, avremo anche il suo deciso sostegno nell’opporsi a questa scelta politica della sinistra”. Fonte: Comunicato stampa Michele Curci – candidato consigliere comunale San Giuliano Terme – Forza Italia