Pisa, rapina in centro: i carabinieri arrestano una persona.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino straniero, per una rapina commessa in danno di altra persona straniera.
Nello specifico, l’arrestato, nel centro cittadino, dopo aver avvicinato la vittima, l’ha afferrata per il collo chiedendole di consegnare i soldi che aveva al seguito. Successivamente, al rifiuto di quest’ultima, le ha sferrato un pugno, procurandole lesioni giudicate guaribili in pochi giorni e si è impossessato del suo telefono cellulare.
Alla scena hanno assistito i militari, in servizio di pattuglia e che in quel momento transitavano nella zona. Prontamente intervenuti i Carabinieri sono riusciti a bloccare nell’immediatezza l’aggressore, traendolo in arresto. Il telefono cellulare è stato recuperato e restituito al proprietario.
Questa mattina si è celebrata l’udienza con rito direttissimo, all’esito della quale l’arresto è stato convalidato. Per il cittadino straniero è stata disposta la custodia cautelare in carcere.
Fonte: Carabinieri di Pisa