Inoltre, un secondo soggetto è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza, con un tasso tre volte superiore alla norma.
Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pisa, nell’ambito di un ordinario servizio di controllo del territorio che ha interessato la prima periferia cittadina, hanno proceduto al controllo di un 45enne italiano trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 20 cm di cui 9 cm di lama. Al termine delle operazioni di rito l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Sono stati stringenti anche i controlli alla circolazione stradale alla luce delle novità apportate al Codice della Strada in materia di guida in stato di ebbrezza e nel corso della nottata appena trascorsa i militari della Sezione Radiomobile di Pisa hanno sottoposto al test dell’etilometro un cittadino straniero che conduceva un velocipede.
A far dubitare delle condizioni psicofisiche del conducente, sono state le manovre approssimative e potenzialmente pericolose anche per gli altri utenti della strada che hanno indotto l’equipaggio a sottoporre l’uomo ad accertamenti strumentali all’esito del quale è risultato positivo con un tasso alcolemico pari a 1,71 g/l. Il mezzo è stato affidato a una persona di fiducia.