Due molestatori si sono interessati a un gruppo di giovani ragazze che attendevano il concerto di Ariete: all’arrivo delle forze dell’ordine, uno dei due si è scagliato anche contro gli agenti.
PISA – Verso le ore 16.30 di ieri, mercoledì 7 settembre, gli agenti del Nucleo Volanti sono intervenuti in Piazza dei Cavalieri dove erano state segnalate alcune persone che stavano infastidendo i primi fan accorsi per il concerto di Ariete.
Le segnalazioni riferivano, in particolare, di alcune ragazze molestate da due extracomunitari, immediatamente bloccati e identificati all’arrivo degli agenti.
Durante il controllo, uno di loro senegalese irregolare sul territorio, si è mostrato immediatamente aggressivo e violento, prima scagliandosi contro il gruppo di fan che aveva dato l’allarme e, successivamente, indirizzando calci e pugni contro gli Agenti che tentavano di contenerlo.
Sottoposto ad arresto, ha comunque proseguito nella condotta minacciosa in un crescendo di aggressività, danneggiando gravemente anche la Volante sulla quale era stato fatto salire in camera di sicurezza.
Presentato in direttissima nella mattinata di giovedì 8 settembre, dopo la convalida dell’arresto è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma giornaliero.