Un operaio ha rinvenuto il corpo mentre stava svuotando il container con una gru.
EMPOLI – Il cadavere di un giovane cittadino straniero, non ancora identificato, è stato trovato dentro un container adibito alla raccolta differenziata in un’azienda cartiera in via di Molin Nuovo.
La macabra scoperta è stata fatta questa mattina, intorno alle 10:30, da un addetto allo smistamento. L’operaio pare abbia rinvenuto il cadavere mentre stava svuotando il container con una gru.
Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri del Nucleo Investigativo di Firenze e della Compagnia di Empoli. Al momento non è nota l’identità della vittima.
AGGIORNAMENTO. È stato identificato come un 20enne della Somalia il cadavere del giovane cittadino straniero trovato questa mattina in un container in un’azienda di recupero carta in via del Molin Nuovo. Il corpo non presenterebbe segni di lesioni a eccezione di una ferita all’altezza della fronte, che potrebbe esser stata provocata dalla pinza della gru. Solo l’autopsia, che sarà disposta da pm di turno Antonino Nastasi, potrà chiarire le esatte cause della morte.
Fonte: Ansa