E’ accaduto nella serata di ieri, sabato 1 febbraio.
Un giovane di 24 anni è rimasto bloccato in un ascensore del parcheggio ex Stianti a San Casciano poco dopo le 21.30 di ieri, sabato 1 febbraio. Il ragazzo stava utilizzando l’ascensore quando, a metà corsa, il mezzo si è fermato improvvisamente, lasciandolo intrappolato. Non riuscendo a aprire le porte, ha subito azionato il pulsante di allarme, avviando così l’intervento dei soccorsi. Lo riporta il quotidiano La Nazione.
Sul posto sono accorsi tempestivamente i Vigili del Fuoco del distretto di San Casciano, un’ambulanza con infermiere a bordo e i Carabinieri di Montespertoli, insieme a un addetto alla vigilanza privata. L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato complesso: una volta aperta la botola della cabina, i soccorritori si sono calati al suo interno per imbracare il giovane.
Grazie alla prontezza dell’intervento, il 24enne è stato messo in sicurezza e risalito lungo il canale dell’ascensore. Al suo arrivo all’esterno, il personale sanitario ha prontamente valutato le sue condizioni di salute.