“Giochi per bambini pericolosi e fontanello pubblico dimenticato dall’amministrazione”. Lo riporta in una nota stampa l’opposizione terricciolese.
Terricciola – “Oggi – riporta il comunicato stama di ‘TerricciolaSiCura’ siamo costretti a denunciare, ancora una volta, le criticità presenti nella zona del giardino comunale della Chientina. Lo facciamo con grande dispiacere e amarezza, infatti, nonostante l’argomento fosse già stato oggetto molti mesi fa di una nostra proposta in comune fatta dai nostri consiglieri comunali: Arcenni matteo, Elena Baldini Orlandini, Matteo Leggerini e Sauro Colombini, in questi mesi la situazione nel giardino è addirittura peggiorata. Persiste la presenza di giochi rotti e pericolosi, alcuni bambini si sono già fatti male.”
“È una vergogna – scrive TerricciolaSiCura- mettere a rischio in questa maniera l’incolumità dei cittadini e dei bambini che giocano nel giardino, quando per sistemare i giochi ci vorrebbe davvero uno sforzo minimo da parte del Comune. Ma evidentemente chi amministra Terricciola non ha cuore la sicurezza e il decoro, altrimenti non si spigherebbe la condizione in cui riversa il giardino comunale. Per questo motivo, abbiamo presentato un’interrogazione per sollecitare l’amministrazione a mettere in sicurezza l’area e ripristinare l’integrità originaria dei giochi.”
“Sempre alla Chientina – recita il documento stamapa a firma di TerricciolaSiCura – c’è un altro grande problema irrisolto, ci riferiamo al mancato ripristino del fontanello dell’acqua pubblica, che era presente sia nel programma di mandato della maggioranza che nel nostro. A oggi, però, a distanza di oltre due anni dall’inizio della nuova legislatura, il fontanello non è stato ripristinato.”
“Possibile che l’attuale amministrazione non riesca a mantenere neanche le promesse più semplici? Dai preventivi che sono stati fatti, i costi per il ripristino del fontanello sarebbero contenuti, si parla di una cifra intorno agli 800 euro. Questa piccola spesa – concludono i consiglieri – garantirebbe una migliore qualità della vita per i cittadini e darebbe un servizio ulteriore ai turisti e alle persone che transitano per la Chientina. Per questo motivo, abbiamo presentato un’interrogazione per far sì che l’amministrazione dia mandato all’ufficio tecnico a predisporre gli atti per il ripristino del fontanello pubblico.”