Al campo sportivo di Peccioli ecco Gianluigi Buffon: il video con la dirigenza degli amatori.
PECCIOLI – Neppure il cappello marrone, la camicia azzurra di lino, il pantalone bianco e gli occhiali da sole in stile turista, al posto dei guantoni e della casacca bianconera che lo hanno reso celebre nel mondo, hanno potuto impedire ai pecciolesi di riconoscere nel loro borgo uno dei più grandi numeri 1 di tutti i tempi: Gianluigi Buffon!
L’ex portiere di Juventus, Parma, Psg, e campione del mondo con la Nazionale del 2006, lo scorso 28 agosto si trovava presso l’impianto sportivo di Peccioli per seguire la partita del figlio Louis Thomas, attualmente tesserato con la Primavera del Pisa Sporting Club che disputerà proprio sul nuovo manto sintetico dello stadio Alfredo Pagni le partite casalinghe della stagione 2024/25.
La dirigenza degli AdT-Amici di Tana, società pecciolese di calcio che milita in Eccellenza Uisp, non ha infatti perso l’occasione di immortalare il fortunato incontro con il campione del mondo, che nel video, assieme al presidente in carica Flavio Santarnecchi e all’ex Jordan Giusti, si è anche dimostrato un vero campione di disponibilità e simpatia: “Ragazzi e amici di Peccioli mi raccomando eh: sempre al massimo! Ciao!” – le parole di Buffon rivolte alla telecamera.
“È stato un incontro pazzesco, Buffon è il mio idolo indiscusso: è IL portiere in assoluto! Lo avevo già incontrato diciannove anni fa, o meglio, ero andato a cercarlo di proposito al suo bagno in località Ronchi a Marina di Pietrasanta. Era il 9 luglio del 2005, esattamente un anno prima che vincessimo i Mondiali! Di quell’incontro ho ancora una videocassetta: una VHS da 90 minuti con solo i 6 del momento! – ci dice Giusti, tifosissimo juventino e anche ex portiere.
Continua: Poi mercoledì 28 agosto, il caso ha voluto che Buffon fosse a Peccioli per seguire la partita del figlio. Sono stato informato da Flavio, l’attuale presidente della nostra squadra di amatori: mi ha inviato una foto per farmi arrabbiare perché sapeva che mi trovavo in ufficio a Pontedera per lavoro. Io, però, non ho perso tempo: sono volato via e neppure dieci minuti dopo ero al campo con Gigi Buffon! È stato disponibilissimo a parlare con noi degli AdT amatori Peccioli: gli abbiamo raccontato la nostra storia e poi ci siamo fatti foto e video insieme che sono circolati anche sui social! Tremavo per l’emozione, non me lo aspettavo, una leggenda vera! Speriamo di rivederlo presto a Peccioli!”.
©Riproduzione Riservata
Martina Crecchi