TOSCANA. Eugenio Giani, candidato governatore del centrosinistra in Toscana replica alle accuse di sessismo.
In un’intervista rilasciata al Corriere Fiorentino, Giani riferendosi alla sua sfidante del centrodestra Susanna Ceccardi avrebbe dichiarato quanto segue: “Il mio avversario sarà Matteo Salvini, che si porta dietro al guinzaglio una candidata. Proprio com’è successo in Emilia Romagna tra Lucia Borgonzoni e Stefano Bonaccini”. Il centrodestra ha espresso compatto la sua solidarietà a Ceccardi.
Nella serata di ieri Giani ha replicato alle accusse di sessismo a lui mosse: “Non accetto lezioni da un partito fondato sul culto del maschio forte al comando, che svilisce i propri candidati utilizzandoli per fini che non hanno niente a che vedere con i temi politici e amministrativi che interessano la Toscana”.
“In tutta franchezza- dichiara Giani-, l’immagine che stanno cercando di fare passare è l’esatto contrario della realtà. Sono centrali nei miei programmi i diritti delle donne, le politiche di genere, la creazione di una società che superi ogni pregiudizio, temi fondamentali per tutta la mia coalizione”.