CALCINAIA. Venerdì 28 Maggio alla vigilia del weekend più importante del Maggio Calcinaiolo che, purtroppo, non si potrà festeggiare, dalla Spagna, più precisamente da Vilanova del Camì arriva una splendida pianta confezionata coi colori della Catalogna e destinata al Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi.
L’omaggio arriva da Noemi Trucharte, alcaldesa di Vilanova del Camì e da Susana Gutiérrez i Perianes, regidora del Servei d’Agermanament, con il preciso intento di celebrare le feste storiche di Calcinaia che da sempre hanno offerto l’occasione ai nostri concittadini di trovarsi o, meglio ritrovarsi, coi gemelli di Vilanova, Amilly e Noves.
Questo il bel messaggio diretto al primo cittadino di Calcinaia: “Il Maggio Calcinaiolo è sempre stato un punto di incontro per le città gemellate di Calcinaia, Amilly e Vilanova del Camì. Giorni di festa e felicità che quest’anno, purtroppo, per la seconda volta non potremo vivere insieme. Nonostante tutto avremo sempre il ricordo dei giorni felici che abbiamo trascorso a Calcinaia e , cosa più importante, speriamo che arrivino presto giorni in cui ci potremo rincontrare di nuovo”.
Un pensiero davvero gentile, molto apprezzato dal Sindaco, Cristiano Alderigi che ha ringraziato per il bellissimo dono la collega catalana, Noemi Trucharte, e condiviso con lei la speranza di tornare presto a condividere esperienze uniche come quella del gemellaggio.