Un gatto è stato colpito con un proiettile di piombo sparato da una pistola a pressione compressa: gravemente ferito alla colonna vertebrale e paralizzato. I padroni valutano l’interruzione della vita con eutanasia.
CASCINA – Uno spiacevole episodio si è verificato sul territorio di Cascina: un gatto è stato colpito con un’arma a pressione compressa, rimanendo gravemente ferito alla colonna vertebrale e paralizzato. L’autore del terribile gesto rimane al momento ignoto.
Il racconto di quanto accaduto è stato pubblicato su uno dei gruppi social del paese (Sei di Cascina se…®) dalla padrona di Geko, il micio vittima dell’immotivata aggressione.
Dopo la visita veterinaria, visto che il povero gatto non riusciva a reggersi normalmente sulle quattro zampe, i proprietari hanno infatti appreso di una frattura della quinta vertebra lombare causata da un proiettile di piombo esploso da un’arma a pressione compressa.
Viste le gravi condizioni in cui attualmente versa l’animale, gli stessi stanno adesso pensando all’interruzione delle sofferenze con eutanasia. «Purtroppo ci sono al mondo persone che non valgono nulla e non meritano niente e questa ne è l’ennesima prova» – scrive la donna con amaro dispiacere.
M.C.