Domenica 23 Maggio 2021 prende il via la prima edizione della HRT Race, gara di Mountain Bike nazionale organizzata dalla HRTH24 in collaborazione con la Mobilieri Ponsacco ed il patrocinio del Comune di Ponsacco.
I partecipanti si raduneranno in Piazza della Repubblica per poi spostarsi presso l’ingresso de “I Poggini” per la partenza ufficiale.
Il Circuito, che toccherà anche il Comune di Casciana Terme Lari, si svilupperà su 3 giri per poi vedere il suo arrivo all’interno della pista d’atletica del Campo sportivo dei Poggini.
Una prima edizione ambiziosa che vede già la partecipazione di molti corridori fuori dalla Toscana e che assegnerà al primo arrivato la maglia di Campione Provinciale. “Siamo felici” – dichiara l’Assessore allo sport Francesco Vanni – “di vedere la nascita di un nuovo evento sportivo per Ponsacco. La HRTH24 è una associazione nuova del territorio, quando mi comunicarono la volontà di organizzare un evento li misi subito in contatto con la Mobilieri Ponsacco, società di ciclismo su strada che vanta quasi 130 anni.
Dalla loro collaborazione nasce questa gara nazionale, così oggi a Ponsacco oltre alla prestigiosissima Coppa del Mobilio abbiamo anche la new entry della HRT Race per Mountain Bike”.
Le iscrizioni saranno aperte fino alla mattina della gara in cui sarà data la possibilità di iscriversi direttamente in Piazza. Per info www.hrtrace.it