I ladri mettono a segno un altro colpo a Cascina. Vittima del furto una coppia di anziani, residente in via Cesare Battisti.
CASCINA. I malviventi sono entrati nell’abitazione intorno alle ore 22:30/ 23 di ieri sera. Una volta dentro la casa, hanno rovistato tra gli effetti personali dei due coniugi.
“Hanno portato via poco perché i miei non hanno soldi in contanti in casa e nemmeno molti ori e gioielli. Un centinaio di euro e un sacchetto di monete antiche ma con un valore tutto sommato esiguo”, fa sapere il figlio che ha reso pubblica la vicenda.
Fortuntamente marito e moglie non hanno riportato danni fisici durante il furto, aiutati dal figlio, hanno sporto denuncia alle forze dell’ordine intervenute sul posto. “Ovviamente, come un po’ per tutti, è la sensazione di impotenza, di essere alla mercé di questi infami che ti fa stare male”, dichiara il figlio.
Proprio in questi giorni a Cascina è nata una polemica sul tema della sicurezza (leggi QUI) all’interno del territorio comunale tra il sindaco Massimiliano Betti e l’eurodeputata (ed ex prima cittadina di Cascina) Susanna Ceccardi.
Ad aprire lo scontro molto acceso è stata l’ex sindaca leghista con un post sulla propria pagina Facebook, nel quale ha citato un episodio di rapina violenta ai danni di un residente.
M.S.
© Riproduzione riservata