I due, all’epoca dei fatti addetti ai lavori di ristrutturazione dell’immobile, si sarebbero appropriati di tre mobili antichi e li avrebbero consegnati ad una ditta del luogo – estranea ai fatti – specializzata nel restauro di mobili antichi, con l’intento successivo di trarne profitto.

I Carabinieri di Casciana Terme, a conclusione delle indagini scaturite dalla denuncia di furto di mobili, sporta nei decorsi mesi dal proprietario di una abitazione, hanno denunciato in stato di libertà due soggetti per ricettazione in concorso.
Nello specifico, i due, all’epoca dei fatti addetti ai lavori di ristrutturazione dell’immobile, si sarebbero appropriati di tre mobili antichi e li avrebbero consegnati ad una ditta del luogo – estranea ai fatti – specializzata nel restauro di mobili antichi, con l’intento successivo di trarne profitto. La refurtiva rinvenuta è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, le eventuali responsabilità delle persone denunciate dovranno essere vagliate, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa