Il furto nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 2 febbraio: i ladri fanno irruzione nel ristorante e prelevano la cassa con i soldi.
PISA – Furto con scasso al ristorante-pizzeria Rosa dei Venti a Marina di Pisa:
ieri, 2 febbraio, i malviventi sono infatti entrati nel locale prelevando i soldi che si trovavano nella cassa.
Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio, presumibilmente intorno alle ore 19, come riferisce a VTrend.it Simone Brogni, proprietario del bar-gelateria adiacente al ristorante:
“Sono stato avvisato da un conoscente, erano circa le 19.20: mi ha detto che la porta del locale era stata sfondata e che molti soldi in moneta erano sparsi in giro per la strada – racconta.
Quando Brogni è arrivato al locale ha infatti, trovato la porta danneggiata e probabilmente presa a calci, mentre all’interno erano spariti i soldi che si trovavano nella cassa, prima svuotata e poi abbandonata all’interno del ristorante:
“Sono andati alla cassa a colpo sicuro, poi hanno rovistato su qualche mensola ma nessun cassetto è stato aperto: non vi era comunque altra refurtiva da prelevare” – spiega Brogni.
Al momento, pare che nessun testimone abbia visto i malviventi in azione: solo un condomino ha riferito di aver percepito il rumore di un motore che si allontanava proprio attorno all’ora del furto. “Non mi spiego come sia potuto accadere e come abbiano fatto i ladri a piazzare il colpo visto che alle 19 c’è ancora la luce del sole” – continua Brogni.
Sul luogo è intervenuta la Polizia e presto sarà sporta denuncia da parte del titolare. Per individuare gli autori del colpo, essenziali saranno le telecamere di sorveglianza private.
M.C.
© Riproduzione Riservata.