A Pontedera diverse segnalazioni di furti nelle auto e in un’abitazione.
PONTEDERA – La prima segnalazione è partita da un residente che sul gruppo Facebook sei di Pontedera se scrive: “Scusate una domanda, a qualcuno di voi, stanotte (ieri notte per chi legge, ndr.), sono saliti in auto? Zona via Falorni, via Vivaldi? Io stamani ho trovato la macchina aperta e tutto buttato a giro, non hanno rubato nulla, perché non c’era nulla da rubare, ma ringrazino che non ce li ho trovati”.
Sotto il post dell’uomo si susseguono diversi commenti di altri cittadini. Tra questi anche quello della professoressa Romana Ruata, presidente dell’Accademia musicale Glenn Gould, residente al Villaggio Piaggio, che scrive: “Non è un bel periodo a Pontedera. Nel fine settimana mi hanno svuotato casa arrampicandosi dalla grondaia”.
Altri episodi di furti in auto nella zona dei villaggi, al cimitero e ai Laghi Braccini sono stati segnalati dai cittadini. Nell’ultimo periodo assistiamo ad un aumento di colpi tentati e riusciti a Pontedera e in Valdera, segno della ripartenza del fenomeno dei furti, che sembrava invece essersi attenuato durante il picco dell’epidemia.