PISA. Il fatto si è verificato lo scorso 25 aprile.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
I Carabinieri della Compagnia di San Miniato, nell’ambito di un servizio volto al controllo del territorio, hanno denunciato tre persone per minaccia a mano armata.
Nello specifico, nella giornata dello scorso 25 aprile a Pisa, i militari dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia di San Miniato, sono stati inviati dalla locale Centrale Operativa nel centro cittadino dove era in corso una lite animata. Giunti sul posto, i militari hanno riportato la calma ed identificato gli attori della stessa. Il tutto era scaturito dalla mancata estinzione di un piccolo debito tra le parti.
I creditori avevano inseguito in macchina il debitore ed una volta trovato lo avevano circondato e minacciato con una mazza da baseball. I Carabinieri intervenuti hanno proceduto pertanto al controllo di tre soggetti e dell’auto a loro in uso: all’interno della stessa è stata la mazza da baseball e una paletta in ferro, strumenti con cui avevano messo in atto la loro minaccia. Alla luce di quanto accertato i militari hanno provveduto a segnalare costoro all’Autorità Giudiziaria pisana per minaccia grave e porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità delle persone denunciate dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa