Il fatto è avvenuto ieri sulla linea che da Cascina va a Pisa. Adesso si valutano azioni legali contro il proprietario del furgone.
Autolinee Toscane informa di aver dato mandato ai propri legali di valutare se vi siano le condizioni per denunciare per interruzione di pubblico servizio il proprietario del furgone che ieri, parcheggiato in divieto di sosta, ha interrotto lo svolgimento del consueto servizio di trasporto pubblico locale su gomma.
Questi i fatti: ieri, martedì 12 novembre 2024, intorno alle ore 15.30 il bus tpl, da Cascina diretto a Pisa, si è dovuto fermare perché impossibilitato a transitare da via Michelangiolo nel Comune di Cascina a causa di un furgone che, parcheggiato in sosta vietata, impediva il passaggio del mezzo del trasporto pubblico.
Solo dopo e grazie all’intervento della Polizia Municipale la situazione è stata risolta. Tuttavia, a causa del ritardo accumulato, Autolinee Toscane è stata costretta a sopprimere la corsa tpl da Cascina per Pisa.
Comunque, per limitare al massimo i disagi per gli utenti diretti a Pisa, tutti coloro che erano rimasti a terra sono stati fatti salire sul bus partito alle 15,25 da Pontedera e diretto a Pisa, che nel frattempo era giunto a Cascina.