Il sindaco di Calcinaia Cristiano Alderigi è tornato a far visita alle 50 persone che forza-maggiore causa guerra sono ospitate a Tirrenia.
“Sono tornato a far visita alle circa circa 50 persone che, costrette a fuggire dall’Ucraina a causa della guerra, sono ospitate da Croce Rossa Italiana presso una propria struttura a Tirrenia”, scrive il sindaco Alderigi.
Grazie al supporto di volontari e professionisti, CRI si sta prendendo cura di queste persone, cercando di rendere la loro permanenza quanto più serena possibile.
Abbiamo colto l’occasione di questo incontro anche per portare il contributo che è stato raccolto grazie alla generosità dei cittadini del nostro Comune.
Poco più di un mese fa, infatti, si è svolto il pranzo “Per l’ucraina, per la Pace”, organizzato dalla Casa del Popolo di Fornacette in collaborazione con molte associazioni del comune, atto a raccogliere fondi destinati esclusivamente ai bisogni dei cittadini ucraini che sono stati ospitati sul territorio.
È assolutamente importante continuare a sostenere chi attualmente non ha la possibilità di tornare nelle proprie case e dai propri affetti e dimostrare empatia anche mediante gesti di concreto aiuto e supporto.
Ringrazio ancora tutte le associazioni e le persone che si sono adoperate affinché questa emergenza potesse essere gestita nel modo più opportuno e solidale possibile.