PONSACCO. Giornata di raccolta sangue: un grandissimo successo!
Un sabato mattina davvero proficuo al Centro Trasfusionale di Pontedera. Questa mattina, 21 settembre, grazie al gruppo Fratres di Ponsacco sono stante raccolte oltre 50 donazioni. Nell’ambito dell’ottava edizione di “Ponsacco Dona”, tantissime persone hanno deciso di fare la loro parte per rispondere alla carenza di sangue negli ospedali. Il Sindaco di Ponsacco Gabriele Gasperini ha fatto visita al gruppo: “Il volontariato rappresenta una colonna portante e insostituibile in tantissime attività rivolte al sociale, e il territorio ne ha bisogno“, ha detto Gasperini.
Samuele Ferretti, capogruppo dei donatori, ha espresso a VTrend.it tutta la sua gratitudine verso le persone che hanno partecipato all’evento: “Sono davvero felice: siamo sempre stati un bellissimo gruppo e non ci siamo mai tirati indietro. Stamani è stata un’occasione anche per chi finora non aveva mai donato. Ci sono stati infatti nuovi donatori alla prima visita: d’ora in poi anche loro faranno regolarmente questo gesto di solidarietà”, racconta a VTrend.
“All’evento hanno partecipato tante persone, sia con la prenotazione che senza. Questo ci dimostra che al bisogno, Ponsacco c’è. E’ stata una mattinata importante: c’è un grande senso di responsabilità e si percepisce sensibilità alla donazione”, continua Ferretti.
I donatori sono stati omaggiati da un piccolo gadget.
“Oggi è un punto di partenza. Rinnoviamo l’invito a tutti a partecipare alle prossime iniziative e soprattutto a donare, che è un gesto semplice ma concreto di solidarietà che può rivelarsi indispensabile nella cura di malattie, nei servizi di primo soccorso e di emergenza/urgenza, in molti interventi chirurgici e trapianti”, sottolinea Ferretti.
“Ringraziamo l’intero staff della struttura (medico, infermieristico) e tutti i donatori che hanno partecipato all’iniziativa”, conclude Ferretti.
8a edizione di “Ponsacco Dona”: una giornata di raccolta sangue