PONSACCO. Fratelli d’Italia Ponsacco interviene sulla questione Rospicciano.
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di Fratelli d’Italia Ponsacco che è voluto tornare sulla questione Rospicciano: “Appare sconcertante il tenore dei comunicati che il PD e la stessa Sindaca Brogi hanno rilasciato a seguito della condanna in sede penale che ella ha subito, in quanto, anziché preoccuparsi di tale sentenza, hanno colto l’occasione per lanciare ulteriori accuse, diffamazioni e menzogne nei confronti dei partiti dell’opposizione e dell’imprenditore. E’ seguito il solito controcanto della solidarietà da parte di tutti i compagni di partito e di governo, come se fosse normale che basta avere una convinzione per sostituirsi al potere costituzionale della magistratura ed avallare un comportamento sostitutivo rispetto agli organismi legittimi dello Stato. Quasi fossimo nella Bielorussia di Lukashenko!
Non ci stupiamo – continua FdI Ponsacco – che sia stata messa in atto l’altrettanto stucchevole cortina di nebbia sul reale svolgersi dei fatti: l’origine storica dei rapporti intercorrenti tra gli ex Sindaci comunisti e socialisti Granchi e Cicarelli con l’imprenditore Giambra relativamente alla costruzione dell’Ecomostro e allo sviluppo del Piano Particolareggiato di via Rospicciano ed aree limitrofe; il motivo per cui l’ing. Giambra abbia deciso di intentare più cause contro il Comune (e non per i tanto decantati motivi fiscali, che sono di molto successivi); la ragione per cui il Comune abbia consentito alla Banca di Credito Cooperativo di Fornacette di insediarsi a pochi metri dalla Cassa di Risparmio di Volterra senza che quest’ultima lo sapesse. Per porre il punto definitivo a questa vicenda annosa sarebbe opportuno che la Sindaca Brogi, dopo essersi adeguatamente documentata, fornisca le dovute spiegazioni a tutta la cittadinanza, senza arroccarsi sui soliti slogan e contumelie contro chi, come il partito Fratelli d’Italia, ha sempre agito per perseguire l’interesse pubblico. Per esempio come mai i DS, poi, il PD, hanno prima caldeggiato il progetto Giambra-Futura Immobiliare per almeno 6 anni, in seguito lo hanno definito essi stessi “Ecomostro”? Perché le stesse forze politiche di sinistra si sono rese responsabili della più meschina campagna elettorale di sempre nel 2019 e continuano oggi ad infangare gli avversari politici, puntando a non meglio precisate amicizie con l’ing. Giambra, quando sono stati loro ad accoglierlo a Ponsacco e a impegnare le casse pubbliche per ogni progetto relativo al complesso di via Rospicciano? Come mai nel 2015 dopo la raccolta di ben 600 firme, raccolte a sostegno della petizione popolare per l’apertura al pubblico della piazza dietro l’Ufficio Postale, il sindaco e il suo partito si sono sempre affrettati a sostenere che la piazza non era in piena disponibilità del Comune quando poi abbiamo le prove e i documenti pubblici, che attestano la proprietà comunale della piazza stessa fin dal 2013?
I moralisti e i sostenitori con i paraocchi della Sindaca Brogi – conclude Fratelli d’Italia – sicuramente le consiglieranno di continuare ad evadere risposte, cercando di sviare i cittadini da uno dei tanti gravi problemi della città.”