Ecco le parole al termine dello spoglio di Franconi e Bagnoli. Tra i due uno scarto di 1.600 voti. Anche nel 2019 ci fu ballottaggio tra i due “Matteo”.
PONTEDERA. Si sono concluse le operazioni di spoglio per le elezioni comunali a Pontedera. Al termine del conteggio, lo scarto tra i due principali candidati, Matteo Franconi del centrosinistra e Matteo Bagnoli del centrodestra, è risultato di 1.600 voti.
“Voglio ringraziare – ha detto Matteo Franconi – gli uomini e le donne che hanno lavorato in queste ore per garantire il regolare svolgimento dei seggi. Voglio ringraziare anche i 62 candidati della nostra coalizione per il lavoro che hanno fatto. Non era né semplice né scontato che il nostro progetto di città trovasse il il 49% dei consensi. Le migliori vittorie sono quelle sofferte. Abbiamo altri 15 giorni per raccontare le differenze tra noi e loro”.
Ha spiegato Matteo Bagnoli: “Partivamo svantaggiati ma siamo riusciti nell’impresa. Abbiamo fermato quella grande e mastodontica armata messa in piedi da Franconi per questa campagna elettorale. L’abbiamo fermata con idee realizzabili e progetti per Pontedera. Abbiamo un programma che coinvolge tutti i cittadini. Da domani avvieremo un dialogo con il candidato Andreoli. Sono sicuro che abbiamo dei punti in comune. Sicuramente Andreoli ha più punti in comune con noi, rispetto a Franconi”.
S.L. ©️ RIPRODUZIONE RISERVATA