Nato a Pisa, Fra Claudio Fanetti si è sempre distinto per essere una persona semplice e di buon cuore, generosa e altruista.
E’ venuto a mancare all’età di 61 anni Fra Claudio Fanetti. Lo si apprende dalla pagina Facebook della Parrocchia San Francesco di Pisa:
“Mercoledì 5 aprile 2023, presso il Convento San Francesco in Arezzo, all’età di 61 anni è deceduto il nostro caro confratello fra Claudio Fanetti, Sacerdote.
Fra Claudio era nato il 3 marzo 1962. Inizia il noviziato in Osimo nel 1988, emette la professione semplice nel 1989 e quella perpetua nel 1993. Finito gli studi filosofici e teologici, viene ordinato sacerdote il 7 ottobre 1995 a Pisa.
Fra Claudio ha ricoperto diversi incarichi, tra cui guardiano nei diversi conventi, Animatore per la Pastorale Giovanile e Vocazionale, economo provinciale della provincia Toscana, posteriormente, nel Capitolo della nuova provincia viene nominato definitore ed esattore provinciale. Con il Capitolo del 2021 si trasferisce nel Convento di Oristano.
A fine marzo gli è stata diagnosticata una forma tumorale molto aggressiva al cervello, chirurgicamente non operabile a causa della sua posizione legata ai centri vitali cardio-respiratori.
La malattia ha avuto un decorso molto rapido tanto che il 2 aprile si è deciso di portarlo dall’ospedale Cisanello di Pisa dove era ricoverato, al convento di Arezzo, dove, assistito dalla presenza dei confratelli ha ricevuto le ultime cure palliative.
Fra Claudio si è sempre distinto per essere una persona è un frate semplice e di buon cuore, generoso e altruista nonostante le tante sofferenze personali che ha dovuto affrontare nella sua vita.
I funerali saranno celebrati lunedì 10 aprile 2023, alle ore 10.30 nella Basilica di San Francesco in Arezzo“.