Novità per le famiglie a basso Reddito, Contributi a Fondo Perduto per chi vuole Istallare un Impianto Fotovoltaico.
SPONSORIZZATO. Con determinate condizioni per le famiglie con Isee inferiore a 15mila euro o 30mila euro se hanno 4 figli a carico, sarà possibile partecirare al bando del Reddito Energetico 2024.
aprirà gli sportelli il prossimo 5 Luglio.
Tra i requisiti servirà un valido titolo reale , essere intestatari del contratto di fornitura elettrica, essere una abitazione residenziale di prima casa, (sono infatti escluse seconde case e immobili commerciali) ed avere la residenza presso l’abitazione fornita dall’impianto.
Il soggetto beneficiario avrà un contratto di Autoconsumo, non potrà valorizzare l’energia in eccedenza, il contributo è riconosciuto a copertura dei costi di istallazione secondo la formula del “chiavi in mano” comprensiva della polizza multi-rischi , servizio manutenzione, servizio monitoraggio performance. Gli impianti dovranno avere una taglia che varia dai 2 ai 6 Kw.
Questa misura ha come obbiettivo quello di realizzare 31,000 impianti fotovoltaici nel biennio 2024/2025 ed è rivolto alle famiglie in condizione di disagio economico per sopperire l’autoconsumo energetico. Una misura importante per aiutare le famiglie e sostenere la transizione energetica.
Per contatti, informazioni o per iscriversi alle pre-selezioni inviare mail a [email protected] o tel 3428592090 (Ing. Mirko Bini ) Facebook clicca qui, selezioneremo le domande in funzione dei requisiti e presenteremo la domanda senza impegno, ovvero se non sarà inserito nella graduatorie del GSE non ci saranno obblighi o penali e la procedura sarà nulla.