La nota stampa di Forza Italia Ponsacco.
Le dichiarazioni rilasciate dal Consigliere Baldacci nell’ultimo Consiglio Comunale di Ponsacco stanno suscitando non poche polemiche. Il gruppo di Forza Italia ha deciso di rispondere in modo fermo e chiaro, definendo l’intervento come “una provocazione”, ma riconoscendo la necessità di una riflessione più approfondita sul tema sollevato.
Secondo la nota diffusa dal partito, la posizione iniziale del Consigliere Baldacci, pur nella sua forma provocatoria, avrebbe potuto essere tranquillamente ignorata o trattata come una semplice uscita personale. Tuttavia, la situazione è cambiata quando il Consigliere ha deciso di ripetere le stesse affermazioni in una serie di interviste successive. Questa perseveranza, secondo Forza Italia, ha reso la questione inaccettabile, suscitando perplessità all’interno del partito.
“Non sarebbe male un bordello a Ponsacco”. L’intervento choc del Consigliere comunale
“Quello che è diventato inaccettabile,” si legge nella dichiarazione, ” è stata la reiterazione delle affermazioni che lo stesso ha rilasciato nelle successive interviste. Questa sorta di perseveranza è quello che ci lascia perplessi e ci induce a non condividere le affermazioni e le convinzioni espresse da Consigliere, prendendone le distanze e ribadendo la nostra solidarietà a tutte quelle persone che si sono sentite offese”. Forza Italia ha voluto quindi esprimere solidarietà a chi si è sentito offeso dalle parole del Consigliere, ribadendo il proprio disaccordo con le sue convinzioni.
Il gruppo ha infine lanciato un consiglio al Consigliere Baldacci, invitandolo a riflettere sul suo ruolo istituzionale. “Se il consigliere da una battuta nel vuol fare una teoria lo faccia pure, ma da libero cittadino e non da Consigliere Comunale, perché cosi getta discredito su un’intera istituzione”. Fonte: Comunicato stampa Forza Italia Ponsacco