FORNACETTE. L’ultimo saluto al giovane, deceduto lo scorso venerdì 13 ottobre.
Moltissimi ragazzi e ragazze alla chiesa Regina Pacis di Fornacette per il funerale di Mattia Simonetti, il diciassettenne morto venerdì 13 ottobre nel crollo di una porzione di un casolare abbandonato in via delle Case Bianche a Fornacette. Il giovane è deceduto a causa dei traumi causati dalle macerie che si sono abbattute sul suo corpo.
Dolore e lacrime sui volti dei tanti giovani che hanno voluto testimoniare con la loro presenza la vicinanza alla famiglia. Una folla commossa, davanti alla chiesa, per l’ultimo saluto a Mattia. Un lungo applauso ha accompagnato l’ultimo viaggio di Mattia, studente dell’Istituto Fermi di Pontedera, presente con il dirigente Luigi Vittipaldi, il vicepresidente del consiglio di istituto Gianluca Guerrieri e i docenti della classe che Mattia frequentava.
E’ il giorno del dolore. La famiglia e gli amici si sono stretti per un ragazzo strappato alla vita troppo presto, nel pieno della sua giovinezza. La cerimonia funebre è stata segnata da alcuni toccanti momenti, come il lancio in cielo di palloncini bianchi. Sguardi persi nel vuoto, striscioni, fiori… Una morte che ha colpito la comunità della Valdera, ma anche l’intera provincia di Pisa.
Sul fronte giudiziario non sembrano esserci sviluppi.
Per VTrend.it: Immagini di Enrico Signorini – testo di Valentina Giovannetti
© RIPRODUZIONE RISERVATA