FORNACETTE. L’ormai conosciuto concertone del 25 Aprile in occasione della Festa della Liberazione si svolgerà anche quest’anno online.
Nessuno stop. Ad assicurarlo è l’associazione Arci Comitato 25 Aprile, ovvero lo storico organizzatore della Festa della Liberazione a Fornacette che nel corso delle 15 edizioni dal vivo ha radunato decine di migliaia di partecipanti per il ‘concertone’ e per le manifestazioni collaterali della giornata. Anche l’anno scorso l’evento fu trasferito da Piazza della Resistenza alla piazza virtuale.
Infatti l’obiettivo dell’associazione è quello di far vivere i temi della Resistenza, dell’antifascismo e della libertà. Senza però che venga meno una delle caratteristiche più importanti del 25 Aprile a Fornacette: tanta musica, dal vivo, con performance esclusive, interviste agli artisti e ai rappresentanti del movimento antifascista locale.
Gli artisti, nel pieno rispetto delle norme anti-covid e ovviamente senza pubblico, si alterneranno sul palco del palco allestito presso il Circolo Operaio Arci di Fornacette. Ci saranno Finaz&Nuto, Roy Paci, Petra Magoni, Matti delle Giuncaie, Peppe Voltarelli, Francesco Fry Moneti, Borrkia, Gaudats Junk Band e Radio Lausberg.