La prima domenica di settembre si è rivelata particolarmente difficile per gli automobilisti in FiPiLi ed in Valdera, con una serie di incidenti stradali che hanno causato disagi e preoccupazioni.
Tra le aree maggiormente colpite, la superstrada Firenze-Pisa-Livorno (Fi-Pi-Li) è stata teatro di diversi sinistri, confermando ancora una volta la sua reputazione di arteria ad alta incidenza di incidenti.
Già dalla tarda mattinata, un primo incidente è stato segnalato dalle piattaforme dedicate, allo svincolo di Visignano-Navacchio, seguito nel pomeriggio da un altro incidente allo svincolo di Pontedera Est. Questi eventi hanno causato rallentamenti e code, aggravando ulteriormente la situazione su una strada già afflitta dal traffico intenso del weekend di fine estate.
Nella zona fiorentina, un altro episodio ha destato preoccupazione: un’auto ha preso fuoco tra gli svincoli di Ginestra Fiorentina e Lastra a Signa. Anche in questo caso, il traffico ha subito ripercussioni.
Nel pomeriggio, intorno alle 15:00, un altro incidente è avvenuto a Baccanella, nel comune di Palaia. (LEGGI ARTICOLO) In via Giacomo Puccini, lungo la Strada Provinciale 11 (SP11), un’auto ha sbandato, finendo capovolta in un fossato. L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco di Pisa, supportati dalle squadre di Cascina e Pontedera, ha permesso di mettere in sicurezza il veicolo e di collaborare con il personale sanitario del 118 per soccorrere il conducente, un uomo che è stato successivamente trasportato all’ospedale Lotti di Pontedera. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, incaricati di determinare le cause del sinistro. Insomma quasi una domenica da dimenticare.
Sotto l’articolo di Baccanella