La bambina, con disabilità motoria, aveva un sogno: arrivare in cima alla Torre di Pisa. Questa mattina ci è finalmente riuscita sulle spalle del padre.
PISA – Due genitori, la loro figlia e un grande desiderio esaudito: questa mattina Margherita, una bambina con disabilità motoria, è riuscita a percorrere tutti i 297 scalini della Torre di Pisa sulle spalle di suo padre Junio Cristiano, per un’impresa veramente significativa che ha rappresentato un momento di festa per tutta la città e per i tanti amici e familiari presenti all’evento.
“Un bel messaggio che parte forte e chiaro dalla nostra città, da un monumento iconico conosciuto in tutto il mondo, per ricordare a tutti noi di mettere il massimo impegno per costruire un mondo sempre più accessibile e con sempre meno barriere – ha dichiarato il sindaco Michele Conti – Margherita stamani ha dimostrato, insieme al suo babbo e ai tanti amici e familiari presenti, che ogni limite può essere superato con impegno, collaborazione, volontà e amore. E noi siamo e saremo al loro fianco”.