PONTEDERA. Come consuetudine per la Fiera di San Luca, sabato scorso si sono accese le luci del Luna Park di Pontedera.
A fronte dell’emergenza Covid-19, aumentate le misure di sicurezza (di qui vi abbiamo già parlato QUI): ingresso con mascherina, igienizzazione delle giostre, sanificazioni di mani, numeri contingentati e steward di controllo. Presenti inoltre due gazebo, che ricordiamo ospitare una sala operativa cui fanno capo volontari, Amministrazione Comunale e responsabili di sicurezza. I tendoni rappresentano il vero punto di riferimento e di coordinamento per qualsiasi tipologia di emergenza.
L’allerta in questo periodo ricordiamo essere molto vigile e proprio ieri, in occasione della notevole affluenza dovuta al patrono, sono stati multati 7 giovani.
Durante il pomeriggio, Polizia Municipale e Polizia di Stato di Pontedera hanno effettuato i canonici controlli al Luna Park per verificare l’osservanza delle disposizioni anti Covid-19. Ben 7 giovani, di cui 2 minorenni, sono stati ripresi per uso mancato o scorretto delle mascherine che, con il nuovo dpcm, ricordiamo ormai essere obbligatorie sempre anche all’aria aperta.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni e per tutta la durata della Fiera. Il personale si aggirerà tra le giostre in borghese, così da cogliere in flagrante i trasgressori.
Invitiamo tutti alla massima attenzione e al rispetto delle regole.