Proseguono i lavori sulla Sgc Firenze-Pisa-Livorno nel tratto Pontedera-Ponsacco, viadotto di Gello: ecco fino a quando e i giorni interessati.
Come comunica il Gruppo AVR SpA, i lavori per la riqualificazione della Fi-Pi-Li nel tratto Pontedera-Ponsacco proseguiranno fino al nuovo anno.
I lavori di riqualificazione dei giunti di dilatazione al km 55 della SGC FIPILI (viadotto Gello presso lo svincolo di Pontedera Ponsacco) sono in fatti al momento in corso. In particolare, 6 linee di giunto (4 in direzione mare e 2 in direzione Firenze) sono in corso di sostituzione con nuovi prodotti individuati dall’attività di progettazione della Città Metropolitana di Firenze. Per la continuità delle strutture demolite e poi ricostruite le lavorazioni si svolgono dal lunedì al venerdì, con necessarie riduzioni veicolati, mentre nei giorni prefestivi e prefestivi la strada viene riaperta completamente al traffico.
I giunti oggetto di sostituzione sul viadotto Gello occupano sia la carreggiata mare, da cui è stato avviato l’intervento, sia la carreggiata Firenze, su cui proseguirà nelle prossime settimane sino ai primi giorni del nuovo anno, sempre lasciando la strada libera nei festivi e prefestivi.