Un’istituzione nel panorama locale degli eventi estivi: la Festa Rossa a Perignano registra il maggior numero di partecipati in 10 anni di attività. Si ripeterà stasera, lunedì di Ferragosto.

CASCIANA TERME LARI – Ormai un’istituzione nel territorio, la Festa Rossa di Perignano di Lari torna prepotentemente sulla scena degli eventi estivi in Valdera registrando il boom di partecipanti: nella terza serata dell’edizione 2022, gli organizzatori hanno registrato il maggior numero di presenze in 10 anni di attività e attivismo!
Come gli stessi riportano sulla pagina ufficiale social Festa Rossa Lari, la giornata è cominciata con un dibattito sull’insorgere e sulle lotte per le persone e per l’ambiente: alla discussione, sono dunque intervenuti i rappresentanti di realtà locali e nazionali, come i No Base, i No tav, l’assemblea ecologista Toscana, l’ex gkn.
A seguire, letteralmente presi d’assalto il ristorante a km 0, la pizzeria, il bar, lo stand panini e frati, nell’attesa dell’intervento dal palco di Dario Salvetti – ex GKN – e del concerto di Cisco e della Bandabardo’.
Il dj set ha poi fatto scatenare i presenti fino alla conclusione della serata, mentre le mostre di pittura e di fotografia hanno permesso di scoprire e riscoprire figure importanti nelle lotte di rivendicazione e conquista dei diritti, portando all’attenzione di tutti anche quelle meno note.
La libreria, i banchetti di artigianato e delle associazioni hanno invece fatto permesso ai presenti di fare compere ma hanno anche rappresentato un modo efficace di fare informazione e di portare sostegno alle cause della giustizia sociale.
Il campeggio attrezzato gratuito ha registrato poi il tutto esaurito di tende mentre i più piccoli si sono goduti lo spettacolo di letture e animazione.
La Festa, con i suoi contenuti mescolati a momenti di convivialità e divertimento, si ripeterà anche stasera, per l’occasione del Ferragosto, con un grande programma: Mellow Mood e Diaframma, sempre a ingresso gratuito, sempre eco-sostenibile. Dirà da oggi, dunque, il proverbio: “Rosso di sera”… il successo si avvera!
M.C.
Fonte: Festa Rossa Lari