PONTEDERA. Tutto pronto per la Festa del Commercio 2020, la manifestazione si svolgerà nel centro di Pontedera a partire dalle 18.00 di venerdì 25 settembre e fino all’una della notte.
Ad essere entusiasta dell’iniziativa è Raffaele Saviano, referente Apit partite Iva di Pisa e Valdera e titolare del locale Rewind di Via Verdi a Pontedera: “La Festa del Commercio del 25 settembre è la prima festa dopo il lockdown dovuto al Covid. L’amministrazione comunale- afferma Saviano– ha attuato una scelta coraggiosa, molto coraggiosa che io approvo, in quanto il Covid non è stato soltato un’ emergenza sanitaria ma anche una grande crisi economica”.
Saviano continua:”E l’amministrazione comunale, come già precedentemente in alcune sue decisioni ha fatto, sta cercando una ripresa commerciale, una ripresa imprenditoriale a Pontedera. É giusto e normale che venga fatto con tutte le dovute accortezze, ma la cosa principale è che non bastano solo i protocolli ma ci vuole un’ intelligenza e una cultura delle persone che verranno a Pontedera affinchè mettano in atto tutte norme anticovid: distanziamento sociale, mascherine, igienizzanti per le mani, cercare di evitare i luoghi più affollati per poi ritornarci quando sono un po’ meno affollati. Purtroppo è il nostro comportamento la cosa principale come norma anti Covid”.
Saviano conclude:”Per il resto cosa dire, speriamo che venga tanta gente perchè Pontedera e tutte le attività commerciali hanno bisogno di lavorare, hanno bisogno di incassare perchè incassare e lavorare vuol dire tenere le attività aperte. Tante attività hanno già chiuso e quindi ringrazio l’amministrazione comunale per questa realizzazione della festa, anche perchè le scuole sono state riaperte, abbiamo assistito ad una campagna elettorale di entrambi gli schieramenti con degli enormi assembramenti sia nelle piazze che nei locali. Non trovo giusto che una festa del commercio o una qualsiasi festa non venga fatta per il rilancio imprenditoriale e commerciale in una città. Invito tutti a partecipare alla Festa del Commercio con le dovute attenzioni”.
Ecco le sue video dichiarazioni: