Il giovane uomo, residente a Pontedera, è stato accompagnato in Questura e denunciato per il reato di ricettazione.
PISA. Nel pomeriggio di ieri, sabato 25 marzo, una pattuglia della Squadra Volanti della Questura di Pisa, nel transitare in Lungarno Buozzi, ha sottoposto a un controllo un uomo nordafricano in sella a una bicicletta, la quale era stata segnalata come provento di furto sui social network (vedi foto).
I poliziotti, infatti, avevano visionato la richiesta di aiuto da parte della proprietaria e memorizzato i dati caratteristici nel caso l’avessero notata in giro per la città. Il soggetto fermato dai poliziotti è stato identificato per un tunisino 25enne residente a Pontedera, con precedenti per reati in materia di stupefacenti, che è stato accompagnato in Questura e denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di ricettazione.
La ragazza è stata invitata in Questura, peraltro non aveva ancora sporto denuncia per il furto: ha riconosciuto subito la propria bici, di valore non solo affettivo per lei, che le è stata restituita previa sottoscrizione di formale denuncia, e ha ringraziato i poliziotti per l’efficienza dimostrata.