In partenza per l’Europeo con la nazionale azzurra: la capannolese Federica Squarcini è tra le 14 convocate del tecnico Mazzanti.
CAPANNOLI – Il Commissario Tecnico dell’Italia, Davide Mazzanti, ha scelto le 14 atlete che prenderanno parte al prossimo Europeo di volley femminile.
Tra i nomi delle convocate anche quello della capannolese Federica Squarcini, reduce dalla vittoria del campionato italiano con l’Imoco Volley Conegliano. Abbandonato il 4 della squadra di club, per l’avventura europea Federica avrà sulle spalle il numero 19.
La prima gara la vedrà impegnata contro la Romania nella partita d’esordio della nazionale italiana, in programma il prossimo 15 agosto presso l’Arena di Verona: il torneo si svolgerà infatti tra l’Italia e il Belgio.
A Monza saranno invece i match contro la Svizzera (18 agosto) e la Bulgaria (19 agosto); poi la chiusura del girone a Torino, contro Bosnia ed Erzegovina (22 agosto) e Croazia (23 agosto). A Firenze saranno invece le gare degli Ottavi e dei Quarti di Finale, mentre le Semifinali e le Finali avranno luogo a Bruxelles… e chissà che non vi sia anche un po’della nostra Valdera!
- LE 14 CONVOCATE
- 𝐏𝐚𝐥𝐥𝐞𝐠𝐠𝐢𝐚𝐭𝐫𝐢𝐜𝐢: 8. Alessia Orro, 4. Francesca Bosio.
- 𝐒𝐜𝐡𝐢𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐭𝐫𝐢𝐜𝐢: 17. Myriam Sylla (C), 14. Elena Pietrini, 21. Loveth Omoruyi, 2. Alice Degradi.
- 𝐎𝐩𝐩𝐨𝐬𝐭𝐢: 15. Sylvia Nwakalor, 18. Paola Egonu, 24. Ekaterina Antropova.
- 𝐂𝐞𝐧𝐭𝐫𝐚𝐥𝐢: 1. Marina Lubian, 11. Anna Danesi, 19. Federica Squarcini.
- 𝐋𝐢𝐛𝐞𝐫𝐢: 7. Eleonora Fersino, 20. Beatrice Parrocchiale.
M.C.