VALDERA. Fratelli d’Italia Valdera interviene in merito alla decisione dell’Unione Valdera di non approvare un documento unico contro la riapertura della Ex Discarica “La Grillaia”.
“Ieri l’Unione Valdera – spiega Fratelli d’Italia – non è riuscita ad approvare all’unanimità un documento unico e condiviso da tutte le forze politiche contro la riapertura della ex Discarica di Chianni, malgrado mozioni condivise proposte dal centro destra siano già state approvate all’unanimità nel Comune di Terricciola e Lajatico. La sinistra ancora una volta mostra la sua vera faccia, invece di collaborare affinché l’ex Discarica La Grillaia rimanga chiusa, i signori che per anni hanno governato il nostro territorio preferiscono votare contro un documento condiviso che dice no al conferimento di altri rifiuti nel sito di Chianni.”
“Se a Terricciola e Lajatico è stato possibile approvare dei documenti condivisi e tutte le forze politiche nei consigli comunali hanno collaborato per il bene dei cittadini, non comprendiamo perché all’interno dell’Unione Valdera la sinistra si ostini a procedere con strategie politiche deleterie che vanno contro l’interesse dei cittadini. Questa – spiegano Matteo bagnoli, Matteo Arcenni, Roberto Ticciati e Mattia Cei – è una sconfitta della politica e dimostra la vera natura della sinistra di Pontedera e di parte della Valdera!”
“Ribadiamo – conclude il partito – l’importanza di portare avanti un’azione condivisa da tutte le forze politiche contro la riapertura della ex Discarica La Grillaia, solo uniti potremo scongiurare il disastro ambientale e la terribile sorte a cui andrebbe in contro la Valdera. Noi non ci arrendiamo e combatteremo questa guerra fino in fondo e con tutti gli strumenti a nostra disposizione, la posta in gioco è troppo alta, a repentaglio c’è il futuro di un intero territorio.”