“Parco della Montagnola tra ammassi di rifiuti e vetri di bottiglie rotte. Stop al degrado e ai vandali”, la segnalazione arriva da Fratelli d’Italia.
PONTEDERA. “Il parco della Montagnola è un parco fondamentale per tutte le persone che vivono in centro città, rappresenta un polmone verde di tutti, dei bambini, delle mamme e dei padri, dei nonni, che dovrebbero trascorrere ore di gioco, relax e spensieratezza, in totale decoro e sicurezza”, a parlare sono i consiglieri Matteo Bagnoli e Franco Valleggi di Fratelli d’Italia.
“Questo purtroppo non accade- proseguono da FdI-. La situazione è molto critica: le strutture della ex ludoteca che sorgeva all’interno del parco destano in uno stato di degrado totale, con le porte divelte, ammassi di rifiuti e vetri di bottiglie rotte, sintomo di atti vandalici compiuti da balordi che probabilmente bivaccano in quelle strutture nelle ore serali”.
“Tale degrado oltre ad essere poco confortevole per gli utilizzatori del parco è anche pericoloso per i più piccoli, che potrebbero accidentalmente ferirsi”.
“Ma come si può permettere un tale scempio? È inaccettabile che uno dei parchi più grandi nel cuore della città riversi in queste condizioni di abbandono e degrado. Per questo motivo, abbiamo presentato un’interrogazione: il sindaco come intende mettere in sicurezza il parco? Cosa intende fare per porre rimedio alla situazione provocata dai vandali?”, concludono Bagnoli e Valleggi.