PECCIOLI. Pierfrancesco Favino, Lorenzo Gioielli, Romano De Marco, Sandro Giacomelli e il sindaco della cittadina Renzo Macelloni hanno presentato questa mattina all’anfiteatro Fonte Mazzola il programma della rassegna “11 Lune a Peccioli”, giunta alla sua 16°esima edizione e che, come di consueto, si terrà nel mese di luglio.
Molti dei sedici eventi in cartellone si svolgeranno proprio all’anfiteatro che, per esigenze di sicurezza, quest’anno è stato ridotto a 500 posti.
Ad aprire le danze lo spettacolo del 1 luglio che vedrà sul palcoscenico l’attore Pierfrancesco Favino in scena con Lo contagio dell’ammore dei ragazzi della sua scuola di formazione per attori, L’Oltrarno.
Il 3 luglio sarà poi la volta di Tiberio Timperi che salirà sul palco per presentare il libro Il cacciatore di anime del noto scrittore Romano De Marco.
Tra gli appuntamenti di cartello a farla da padrona anche la musica con: Mogol racconta Mogol il 21 luglio e il concerto di Nek il 28.
Ma non è finita qui, scenderanno in scena anche i Bohemians, il gruppo archeologico, l’accademia musicale Alta Valdera, la Filarmonica.
“Per questa edizione il cartellone è stato rivisto e abbiamo deciso di dare visibilità al territorio, alle sue risorse e alle sue eccellenze – ha spiegato Macelloni davanti al pubblico- Un territorio che nel corso degli anni abbiamo coltivato con passione e costanza e che ha tanto da offrire”.
(foto 11 Lune Peccioli)